sabato 23 aprile 2011
The International: Integrità morale e Resilienza
Frasi:
Louis Salinger (Clive Owen) - Ci sono ponti che vanno attraversati e ponti che vanno bruciati. Io sono un ponte che va bruciato!
Umberto Calvini (Luca Barbareschi) - La IBBC è una banca. Il loro obiettivo non è il controllo del conflitto. Il controllo del debito che il conflitto produce. Vedete, il grande valore di un conflitto, il vero valore... sta nel debito che genera!Se controlli il debito… controlli tutto quanto. Voi lo trovate inquietante vero? Ma è questa la vera essenza dell'industria bancaria. Fare di tutti noi, sia che siamo nazioni o... individui, schiavi del debito.
Eleanor Whitman (Naomi Watts) - Stiamo solo cercando la verità
New York D.A. - Lo so. Ma non dimenticate mai che c'è quello che la gente vuole sentire, c'è quello che la gente vuole credere, c'è tutto il resto. E poi c'è la verità.
Eleanor Whitman (Naomi Watts) - Da quand'è che questo va bene! Trovo incredibile che tu me lo dica! Verità implica responsabilità!
New York D.A. - Esatto! Motivo per cui tutti la temono.
Wilhelm Wexler - La morte... arriva per noi tutti agente Sallinger.
Louis Salinger (Clive Owen) - Certo... ma stando a quello che ho letto di lei, mi pareva che lei fosse un uomo che aspirava a morire per qualcosa di più grande.
Wilhelm Wexler - Beh... questa è la differenza tra la verità e i racconti. Un racconto deve essere credibile.
Wilhelm Wexler - Anche io ero destinato a diventare uno più o meno come lei. Leale. Determinato. Pieno di obiettivi. Ma gli ideali... è facile perderli e duro recuperarli. Noi non possiamo controllare le cose che ci fa la vita. Ce le fa prima che ce ne accorgiamo. E quelle stesse cose... ce ne fanno fare delle altre. Finchè alla fine, ogni cosa si frappone fra te e l'uomo che volevi essere.
Louis Salinger (Clive Owen) - No. Si fanno delle scelte nella vita. Lei ha fatto le sue. A volte l'uomo trova il suo destino sulla strada che aveva scelto per evitarlo.
Louis Salinger (Clive Owen) - Allora che dovremmo fare. Dovremmo forse rinunciare? E accettare che così va il mondo? Io non lo farò questo.
Responsabilità 8
Apprezzamento 3
Resilienza 8
Scopo Elevato 8
Accettazione della Realtà 7
Accettazione di Sbagliare 4
Accettazione di Se 6
Accettazione dei Giudizi degli Altri 6
Accettazione della Morte 7
Accettazione del Dolore 6
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento