Prendi ciò Che Vuoi

Framed Logo zooplus

mercoledì 1 giugno 2011

Distretto 13: Le brigate della morte



Frasi:

Wells: Lassù cosa ti fumerai, le nuvole?
Napoleone Wilson: Lassù vedremo.

Napoleone Wilson: Hai da fumare per caso?
Starker: Ah me l'hai già chiesto prima.
Napoleone Wilson: Prima non mi hai neanche risposto.
Starker: No non fumo.
Napoleone Wilson: Mi dice proprio male oggi. E un altro giorno se ne va. Nella mia situazione, i giorni sono come le donne: ognuno diventa dannatamente prezioso. E finiscono sempre per lasciarti.

- Non capisco: non sei uno psicopatico, non sei uno stupido...
- Allora sono uno stronzo: non puoi togliermi tutto, amico!

Anche a costo di morire, sono dei pazzi, non gliene frega niente di farsi ammazzare pur di soddisfare il loro gusto di uccidere. Dicono... che è bello morire.

"Un uomo che ha fede... una rara qualità. Tu che dici?" "In vita mia non ho mai creduto nell'aiuto che mi viene dal di fuori." "Forse sei stata sempre insieme a gente sbagliata." "Sono stata in polizia per ben cinque anni." "Lo dicevo io che hai sbagliato tutto." "E tu?" "Io... credo solo in me stesso."

Bishop: E quando avremo finito i colpi?
Napoleone Wilson: Bè ci ammazzeranno. Quanti colpi hai?
Leigh: Due soli. Devo conservarli per noi?
Napoleone Wilson: No, sparali contro i primi due che arrivano da quel passaggio. Hanno visto Wells uscire dal tombino.
Leigh: Che cosa accadrà dopo che ho ucciso i primi due?
Napoleone Wilson: Dovrai solo aspettare.

Napoleone Wilson: Davanti a due cose un uomo non deve fuggire, anche se gli costano la vita. Una donna indifesa che non può scappare con te...
Leigh: E l'altra?
Napoleone Wilson: ...
Bishop: Vieni un momento qui Wilson.
Leigh: Purtroppo noi due ci siamo incontrati fuori tempo.
Napoleone Wilson: Sì è una storia vecchia per me. Io sono nato fuori tempo.


Bishop: Vorrei essere io ad accompagnarti fuori.
Napoleone Wilson: Te lo concedo.
Bishop: Sei un uomo fantastico Wilson.
Napoleone Wilson: Eh questo lo sapevo.

Responsabilità 7
Apprezzamento 4
Resilienza 9
Scopo Elevato 3
Accettazione della Realtà 8
Accettazione di Sbagliare 6
Accettazione di Se 7
Accettazione dei Giudizi degli Altri 7
Accettazione della Morte 9
Accettazione del Dolore 5

Nessun commento:

Posta un commento